QUANTO COSTA UN ANTIFURTO PER LA CASA?

QUANTO COSTA UN ANTIFURTO PER LA CASA?

La sicurezza della propria casa è importante per ciascuno di noi, ecco perché  la scelta di un antifurto per la propria abitazione va fatta con molta attenzione. Il costo di un antifurto per la propria casa non è però detto che sia sempre alto. 

Vi sono diversi parametri per scegliere l’antifurto migliore per la propria casa da prendere in considerazione, a seconda di questi si parla di costi più o meno alti.

In primo luogo bisogna valutare l’ampiezza della propria casa, ovvero se si tratta di un appartamento all’interno di un edificio o se invece l’antifurto è per una villetta fuori città. Le tipologie di antifurto da installare sono – tendenzialmente – differenti, perché diverse sono le esigenze. 

Un appartamento più isolato ad esempio ha bisogno sia di un antifurto interno che esterno, in grado quindi di avvisare gli abitanti prima ancora che il malintenzionato provi a introdursi nell’abitazione. A questo proposito il kit d’allarme perimetrale può fare al caso tuo. Diverso se l’abitazione è all’interno di un residence. In quel caso si può anche optare per un antifurto economico, in grado di avvisare del pericolo, ma senza necessariamente fare un grande investimento.

La spesa che devi fare dipende però anche da altri fattori, come il fatto che potrebbe esserci bisogno di un impianto di allarme completamente nuovo o la considerazione che per installare antifurti sia interni che esterni sia necessario un tempo lungo.

Approfondiamo nei prossimi paragrafi.

QUANTO COSTA UN IMPIANTO DI ALLARME NUOVO?

Come spiegavamo anche nel precedente paragrafo, il costo di un impianto di allarme nuovo può avere diversi costi in base alle esigenze, ovvero:

  • tipo di impianto;
  • dimensione dell’abitazione;
  • specifiche esigenze di sicurezza.

Se per esempio si opta per un sistema di allarme wireless, il costo potrebbe partire dai 200€ in su per sistemi più avanzati e completi di funzionalità aggiuntive come videosorveglianza o integrazione con smartphone e tablet.

Sul nostro sito, Sicurezzapoint.it, vi sono diverse alternative di Kit antifurto che puoi prendere in considerazione, come:

  • Kit tapparelle avvolgibili
  • Kit tendina antifurto casa senza fili
  • Kit protezione perimetrale esterno 2 lati

Queste sono tra quelle più considerate dai clienti, ma dipende sempre dalle esigenze. In alcuni casi può essere necessario acquistare le centrali e i sensori, in altri soltanto i sensori e gli accessori. Il costo dell’antifurto per casa dipende certamente anche dal grado di protezione che desideri.

Allo stesso tempo se scegli un antifurto perimetrale ad esempio, che copra entrambi i lati della tua abitazione, allora probabilmente ci vorrà più tempo per installarlo.

QUANTO TEMPO CI VUOLE PER INSTALLARE UN ALLARME?

Il tempo necessario per installare un antifurto dipende dalla tipologia che scegli, dalle dimensioni dell’abitazione e dalle specifiche esigenze di sicurezza. 

In genere la durata dell’installazione può variare da poche ore se opti per un sistema di antifurto semplice, a diversi giorni se prediligi per necessità di sicurezza un impianto di allarme wireless per esempio. Se i dispositivi di allarme sono molti da installare è chiaro che ce ne vorrà molto di tempo. 

In genere installare un impianto di allarme, vuol dire scegliere le varie componenti del sistema come i sensori, le centrali di controllo e le telecamere. Poi il sistema verrà collegato e configurato alla rete elettronica o a una fonte di alimentazione. 

In seguito verranno effettuati dei test, per verificare se il sistema di allarme funziona correttamente. 

Vuoi installare un sistema di allarme ma hai timore del costo dell’antifurto? Non preoccuparti ti guidiamo noi verso la scelta del migliore.

Lascia un commento

Tutti i commenti sono moderati prima di essere pubblicati.

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e applica le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google.