COME COLLEGARE ANTIFURTO AI CARABINIERI E POLIZIA

COME COLLEGARE ANTIFURTO AI CARABINIERI E POLIZIA

ANTIFURTO CASA DOPPIA FREQUENZA WIRELESS HDPRO Lettura COME COLLEGARE ANTIFURTO AI CARABINIERI E POLIZIA 4 minuti Prossimo KIT ANTIFURTO WIRELESS GSM

Dopo aver visto come scegliere il miglior antifurto per casa, oggi vi spiego come collegare l’antifurto ai carabinieri ed alla polizia, data anche la richiesta dei clienti.

Va ricordato che solo le centraline dotate di certificazione CE così come prescritto dalla legge europea potranno essere collegate e tale certificato andrà allegato alla documentazione nel momento in cui venga richiesto il collegamento dell’antifurto ai carabinieri o alla polizia.

come collegare antifurto alle forze armate

In fondo all’articolo troverete i link dove scaricare i vari moduli necessari per richiedere il collegamento, vi consigliamo di continuare la lettura dove vi illustriamo cosa è necessario oltre ai moduli, in particolare la modulistica con la certificazione CE è indispensabile per la buona riuscita dell’operazione, a questo link potete scaricare la certificazione CE (ultima pagina del PDF) della centrale antifurto HDPRO .

 

Collegamento antifurto polizia
Spieghiamo passo passo come collegare l’antifurto alla polizia dobbiamo seguire le prescrizioni riportate sul sito della poliziadistato.it dove si parla di teleallarme:

 

Teleallarme polizia di stato
Il teleallarme  è un dispositivo ausiliario di collegamento con il pronto intervento del 113.

Nel nostro caso si tratta della centralina antifurto HDPRO o Progesty che abbiamo acquistato.

Il servizio di teleallarme è completamente gratuito e si può richiedere compilando un modulo.

Sulla gratuità dell’operazione confermiamo assolutamente ma va ricordato che qualora la poca accuratezza dei proprietari nell’utilizzo improprio dell’antifurto dovesse portare ad un eccesso di chiamate per cattiva gestione dell’allarme il numero da parte della polizia verrà cancellato.

In questo senso ricordiamo sempre ai nostri clienti di procedere al collegamento solo dopo un periodo di rodaggio nella gestione dell’antifurto, spesso nei primi periodi ci si dimentica di disattivare l’antifurto e di conseguenza si avverte inutilmente le forze dell’ordine inutilmente siano esse Carabinieri o Polizia.

Per essere attivato è necessario aver già installato un sistema di antifurto a combinatore telefonico (omologato ai sensi della legge n. 46/90 e del D.M. n. 314/92).

Della necessaria certificazione abbiamo già scritto ed è disponibile il certificato per l’antifurto HDPRO al link presente in alto nell’articolo.

Lo stesso, in caso di allarme, provvederà a chiamare automaticamente tre numeri memorizzati dei soggetti che potrebbero intervenire per la disattivazione in caso di necessità e quello della Autorità di P.S.

La Polizia arriva a definire il suo comportamento e spiega che provvederà a contattare le persone che siano state elencate nel modulo, l’intervento sarà solo successivo ovvero appena verrà appurato che la necessita di intervento è reale.

 

 

collegamento antifuto 112 carabinieri
Per il collegamento al 112 dei Carabinieri dell’antifurto le cose cambiano un po vediamo nel dettaglio:

 

La comunicazione va presentata al  Comando di Stazione più vicino, sul documento che potete stampare dal link che trovate sotto, va portato a mano ma va intestato al Comando di Compagnia o Provinciale che sia quello competente. Infine, per ottenere l’allarme collegato ai carabinieri, va allegato, come spiegato gia sopra per il collegamento dell’allarme alla polizia, il certificato di omologazione della centralina di allarme acquistata e va indicato:

Quale è il nominativo del proprietario dell’antifurto

Dove è stato installato l’allarme in una abitazione ? in un esercizio pubblico?

Il preciso indirizzo dello stesso

Il numero di telefono per raggiungere immediatamente il diretto interessato

Cosa è stato registrato nel messaggio vocale inserito nella centralina dell’antifurto

Chi possiede le chiavi per procedere alla supervisione dei locali protetti dall’antifurto ?

Il modulo per il collegamento dell’antifurto alla polizia come abbiamo scritto qui sopra è scaricabile direttamente dai siti delle forse, riportiamo qui il link per scaricare il modulo-richiesta-collegamento-allarme-carabinieri, e qui potete fare il download del modulo per il modulo-collegamento-allarme-polizia .

Abbiamo fin qui spiegato come procedere al collegamento allarme telefonico al 112, speriamo che questo articolo sia stato utile aspettiamo vostri suggerimenti.

Lascia un commento

Tutti i commenti sono moderati prima di essere pubblicati.

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e applica le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google.